♫I.Love.Rock.N.Roll♫
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum della pagina Facebook ♫I.Love.Rock.N.Roll♫
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Skid Row

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
strike95mph

strike95mph


Messaggi : 144
Data di iscrizione : 13.08.10
Età : 30
Località : bologna rock city

Skid Row Empty
MessaggioTitolo: Skid Row   Skid Row EmptySab Ago 14, 2010 1:01 pm

nel 1985 si conoscono, nel new jersey, il chitarrista dave sabo detto "the snake" e il bassista rachel bolan. sabo era stato un compagno di scuola di mr jon bon jovi, e aveva fatto parte della primissima formazione dei bon jovi. in qualche settimana reclutano il batterista rob affuso e il chitarrista scotti hill, che suonava con bolan.
il nome scelto è skid row, ma gary moore dei futuri thin lizzy possiede già i diritti del nome. li venderà a bolan e sabo per 35000 dollari.
per otto mesi il quartetto cerca un cantante, e intanto scrive quasi tutte le tracce del primo album omonimo e si annoia tanto da creare una cover band punk. dopo due cantanti provvisori, trovano un ragazzo canadese nato alle bahamas che si fa chiamare sebastian bach.
grazie a bon jovi, nel gennaio dell'89, alla atlantic records viene registrato "skid row", che vende cinque milioni di copie solo negli USA.
per me è un vero e proprio capolavoro del genere. c'è una canzone più bella dell'altra. c'è l'inno dei giovani rockers, "youth gone wild", la strappalacrime "i remember you", la storia del disgraziato ricky nella famosissima "18 and life". e poi "here I am", "rattlesnake shake", "big guns", "Sweet Little Sister" e altre quattro perle.
gli skid row cominciano numerosi tour come gruppo di supporto ai motley crue, agli aerosmith, ai bon jovi e ai white lion.
nel '91 arriva il secondo disco, "slave to the grind", che ha sonorità molto più dure, con canzoni come "monkey business" e "psycho love".
in questo periodo suonano in tour con i pantera e i guns n' roses.
dal '95 le cose non vanno più un granchè bene. nonostante i discreti successi dei tour, tra gli skid row non c'è più affiatamento e, complice l'arrivo del grunge, i guadagni non sono più quelli di qualche anno prima. un anno dopo il gruppo decide di sciogliersi.
nel '99 annunciano una reunion. dopo l'addio definitivo di bach a causa di un litigio con bolan, gli skid row prendono johnny solinger. anche il batterista viene cambiato: da rob affuso si passa a phil varone, che nel 2004 verrà sostituito da dave gara, che quest'anno ha lasciato il posto a Rob Hammersmith.
dopo i primi due dischi, gli skid row ne hanno fatti altri tre, nessuno dei quali ha avuto particolare successo.
saranno in tour per tutto il 2010 con due tappe in italia: il 4 dicembre al New Age Club di roncade, treviso e il giorno dopo all'Estragon di bologna.

Skid Row Skid+Row+Msr01 ai tempi d'oro


Ultima modifica di strike95mph il Mar Ago 24, 2010 4:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Strange Kind Of Woman

Strange Kind Of Woman


Messaggi : 52
Data di iscrizione : 19.08.10
Età : 31
Località : Bologna

Skid Row Empty
MessaggioTitolo: Re: Skid Row   Skid Row EmptyMar Ago 24, 2010 3:37 pm

strike95mph ha scritto:

dopo i primi due dischi, gli skid row ne hanno fatti altri tre, nessuno dei quali ha avuto particolare successo.

Infatti di loro ho solo i primi due album, i quali mi piacciono parecchio, soprattutto il primo. Li ho scoperti con "Youth Gone Wild" e dato che la canzone mi piaceva alquanto sono andata a documentarmi un po'. La prima volta che ho ascoltato "18 and Life" è stato subito amore I love you e lo è tuttora I love you Stessa cosa vale per "I Remember You" bellissima.. Anche "Slave to the Grind" ha delle altrettanto belle canzoni come "Quicksand Jesus", "In a Darkened Room" e, soprattutto, "Wasted Time" a mio parere stupenda...

Mi complimento con te per aver creato questo argomento ^^!

In quanto al loro tour in Italia.. Essendo io di Bologna ci avevo già pensato ti andarli a vedere il 5 all' Estragon.. Ma daco che manca il mio idolo Sebastian mi sa che me li perderò..
Torna in alto Andare in basso
strike95mph

strike95mph


Messaggi : 144
Data di iscrizione : 13.08.10
Età : 30
Località : bologna rock city

Skid Row Empty
MessaggioTitolo: Re: Skid Row   Skid Row EmptyMar Ago 24, 2010 4:28 pm

a me già il secondo non piace.. il primo mi ha proprio cambiato la vita ed è proprio un capolavoro!
"18 and life", che dire.. uno dei testi più belli che siano mai stati scritti a mio parere, e la voce di bach rende tutto più bello xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Skid Row Empty
MessaggioTitolo: Re: Skid Row   Skid Row Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Skid Row
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
♫I.Love.Rock.N.Roll♫ :: Storia del Rock :: Ruggenti 80!-
Vai verso: