♫I.Love.Rock.N.Roll♫
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum della pagina Facebook ♫I.Love.Rock.N.Roll♫
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ukulele

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
strike95mph

strike95mph


Messaggi : 144
Data di iscrizione : 13.08.10
Età : 30
Località : bologna rock city

Ukulele Empty
MessaggioTitolo: Ukulele   Ukulele EmptyLun Ago 16, 2010 1:38 pm

l'ukulele, chiamato amichevolmente uke, è lo strumento più figo al mondo, ed è questo:

Ukulele T_578

è lo strumento tipico hawaiiano ed è l'adattamento del cavaquinho, uno strumento che portarono in quelle isole i portoghesi.
ne esistono quattro tipi: soprano (il più comune, ed è il classico uke), tenore, baritono e concert. questi si differenziano in base all'accordatura e alla dimensione.
io ho un soprano. è un adorabile bagaglio di 50 cm e con accordatura GCEA (SOL-DO-MI-LA), al quale però si sta staccando il ponte. le corde sono in nylon e l'ho pagato 50 euro (ma esistono modelli molto più economici). è fatto in romania e non ho idea di quali siano i legni utilizzati.
l'ukulele è fighissimo perchè te lo porti ovunque, è una cazzata da suonare, costa poco, la manutenzione è minima, è divertentissimo, con tre accordi puoi strabiliare grandi e piccini, rimorchi di brutto, migliori tutte le cose che si migliorano suonando uno strumento e rimorchi di brutto.
lui è il mio mentore e mi ha insegnato tutto quello che so riguardo questo fascinoso strumento. un tempo aveva più di 300 video caricati, tutte lezioni, per qualche oscuro motivo ne ha eliminati 200.
questa è la più grande community italiana per quanto riguarda l'uke, fateci un salto!

un simpatico bambino alle prese con l'ukulele
un mito che ha fuso ukulele, kazoo e tastiera, per creare il leggendario Kazookeylele
jaaaaaaa
un mito
Torna in alto Andare in basso
strike95mph

strike95mph


Messaggi : 144
Data di iscrizione : 13.08.10
Età : 30
Località : bologna rock city

Ukulele Empty
MessaggioTitolo: Re: Ukulele   Ukulele EmptyLun Ago 16, 2010 1:40 pm

Ukulele Elvis_ukulele
Torna in alto Andare in basso
niko.tabù

niko.tabù


Messaggi : 26
Data di iscrizione : 16.08.10
Età : 31
Località : bologna

Ukulele Empty
MessaggioTitolo: let's rock   Ukulele EmptyLun Ago 16, 2010 1:56 pm

ehhhh.... le giornate passate a suonare il "bagaglio" sn state indimenticabili cheers

cmq v consiglio d andare a vedere il mitico ragazzo ke ha unito tastiera ,ukulele e kazoo!!! è da panico!!!!
Torna in alto Andare in basso
strike95mph

strike95mph


Messaggi : 144
Data di iscrizione : 13.08.10
Età : 30
Località : bologna rock city

Ukulele Empty
MessaggioTitolo: Re: Ukulele   Ukulele EmptyMar Ago 24, 2010 4:37 pm

il modello telecaster Razz

Ukulele Rock-uke-v1_bs
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ukulele Empty
MessaggioTitolo: Re: Ukulele   Ukulele Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ukulele
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
♫I.Love.Rock.N.Roll♫ :: Playin' rock'n'roll :: Area musicisti-
Vai verso: