♫I.Love.Rock.N.Roll♫
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum della pagina Facebook ♫I.Love.Rock.N.Roll♫
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Johnny Cash, the Man in Black

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
strike95mph

strike95mph


Messaggi : 144
Data di iscrizione : 13.08.10
Età : 30
Località : bologna rock city

Johnny Cash, the Man in Black Empty
MessaggioTitolo: Johnny Cash, the Man in Black   Johnny Cash, the Man in Black EmptyMer Ago 18, 2010 3:14 pm

John R Cash è il mio mito, e penso che sia uno di quegli artisti che leggendo qualche testo e qualche riga sulla sua vita ti sembra di conoscerlo da una vita, di averci suonato e scherzato insieme.
è passato dal country al rockabilly, dal folk al blues e al gospel.. un artista molto completo con una voce che trovo davvero fuori dal comune per ciò che mi trasmette.
ne ha passate di cotte e di crude e penso che tutta la sua vita sia racchiusa nelle canzoni registrate alla american records, gli ultimi prima della morte nel 2003, che sono state pubblicate in quattro album quando era ancora in vita e quattro postumi, l'ultimo quest'anno. tra cover (che io ho sempre trovato migliori delle originali tranne per "redemption song" dello zio bob) e brani scritti da lui, gli American sono come un testamento musicale.
la sua storia è stata sempre tormentata e qui viene raccontata davvero molto bene.
se volete saperne di più guardatevi "quando l'amore brucia l'anima (Walk the Line)", con joaquin phoenix e reese witherspoon. gli attori che interpretano johnny e sua moglie june sono stati scelti proprio da loro prima che morissero.
che altro dire.. se non avete mai ascoltato the man in black fatelo subito, spero che vi emozioni quanto emoziona me!

Johnny Cash, the Man in Black Johnny-cash-gives-remixers-the-finger
Torna in alto Andare in basso
Lady Lennon

Lady Lennon


Messaggi : 63
Data di iscrizione : 11.08.10
Età : 41

Johnny Cash, the Man in Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Johnny Cash, the Man in Black   Johnny Cash, the Man in Black EmptyMer Ago 18, 2010 3:51 pm

Ho solo una raccolta di Johnny Cash...non mi fa particolarmente impazzire ma non lo trovo neanche male...ogni tanto l'ascolto...è da tanto che non lo metto su
Torna in alto Andare in basso
strike95mph

strike95mph


Messaggi : 144
Data di iscrizione : 13.08.10
Età : 30
Località : bologna rock city

Johnny Cash, the Man in Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Johnny Cash, the Man in Black   Johnny Cash, the Man in Black EmptyMer Ago 18, 2010 5:23 pm

quale raccolta è?
Torna in alto Andare in basso
Lady Lennon

Lady Lennon


Messaggi : 63
Data di iscrizione : 11.08.10
Età : 41

Johnny Cash, the Man in Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Johnny Cash, the Man in Black   Johnny Cash, the Man in Black EmptyGio Ago 19, 2010 1:00 am

boh una raccolta...abbastanza anonima dire mi pare si chiami "The very best of Johnny Cash" il computer non me la legge neanche la legge come un altro CD e mi dà altre canzoni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Johnny Cash, the Man in Black Empty
MessaggioTitolo: Re: Johnny Cash, the Man in Black   Johnny Cash, the Man in Black Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Johnny Cash, the Man in Black
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CHUCK BERRY

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
♫I.Love.Rock.N.Roll♫ :: Storia del Rock :: I mitici '50-
Vai verso: